Taglio del nastro per il campo di calcio del San Giovanni, in viale Raffaello Sanzio a Trieste.
L’intervento ha consentito il completo recupero dell'impianto, in particolare del terreno di gioco con il rifacimento e adeguamento dello stesso, secondo i dettami del regolamento L.N.D. (Lega Nazionale Dilettanti) di sicurezza e giocabilità dei campi in erba sintetica. In pratica l'area del campo di gioco è stata riqualificata mediante la realizzazione di un nuovo manto in erba artificiale previo asporto e smaltimento di quello esistente, con l'adeguamento delle pendenze e planarità e il posizionamento di un adeguato sistema anti-trauma. Inoltre, il campo è stato dotato di impianto di irrigazione completamente revisionato e integrato con rete di irrigatori esterni-campo su lati lunghi.
Si è anche provveduto all’adeguamento del sistema di drenaggio e smaltimento delle acque meteoriche.
Il nuovo manto erboso artificiale riporta le segnature delle linee dei rispetti perimetrali conformi ai vigenti disposti del regolamento L.N.D.; per cui viste le dimensioni generali dell'area e applicando i rispetti di regolamento, la nuova area di gioco misura 96 metri in lunghezza e 57,60 metri in larghezza e corrisponde alla categoria Eccellenza.
Il costo totale dell'opera ammonta a 334.840,66 euro (al netto di iva). I lavori, eseguiti dall'impresa aggiudicatrice Italgreen, sono stati ultimati il 22/12/2017. Attualmente, il campo è in attesa dell'omologazione finale da parte della L.N.D. ma utilizzabile in quanto concessa la deroga all'utilizzo.
Commenta per primo