Alessandro Lutman protagonista in Sudafrica

imagazine_icona

redazione

28 Settembre 2017
Reading Time: 2 minutes

Dal 4 all’8 ottobre

Condividi

Il poeta giuliano Alessandro Lutman parteciperà al festival di poesia Word N Sound International Youth Poetry Festival in programma dal 4 all’8 ottobre 2017 presso il Market Theatre Laboratory di Johannesburg, in Sudafrica.

Il Festival, giunto quest’anno alla settima edizione dedicata al tema “When Words Collide”, è organizzato da Word N Sound Live Literature Company e Market Theatre Laboratory in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria e l’Associazione Giuliani nel Mondo.

Durante il festival, Lutman sarà impegnato in incontri e dialoghi con altri poeti e scrittori di caratura internazionale, ma anche in letture di  poesie proprie; ricoprirà inoltre il ruolo di giudice in un concorso di poesia.

Classe 1995, nato a Trieste, Lutman è studente di Lettere presso l'Università degli Studi di Udine. Ha pubblicato con la Forum Editrice il libro “Poesie d'autunno – Raccontandomi in versi”, che è stato tradotto in inglese e danese. Nel 2016 ha presentato la propria opera in Algeria, Danimarca, Francia, Russia. Nel 2017 ha partecipato all'Apeejay Kolkata Literary Festival a Calcutta.

Word N Sound è una piattaforma letteraria che promuove l’uso del “parlato” e incoraggia i giovani a considerare carriere letterarie. Le piattaforme Word N Sound riuniscono persone provenienti da ogni estrazione sociale per incoraggiare e ispirare la poesia e l'espressione personale. Il Festival, giunto quest'anno alla 7° edizione, si terrà presso il Market Theatre Laboratory di Johannesburg dal 4 all’8 ottobre 2017 e ospiterà giovani poeti provenienti da tutto il Sud Africa e dall’estero con varie attività, tra cui workshop, discussioni e spettacoli. Oltre 1.000 persone partecipano alla settimana di festival, con un pubblico composto principalmente da giovani tra i 18 ei 35 anni.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi