Aiello ricorda il suo campione del mondo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

26 Settembre 2017
Reading Time: < 1 minute

Guarda le foto on line

Condividi

Il giornalista Bruno Pizzul, il sindaco di Aiello del Friuli Andrea Bellavite e il presidente dell'Udinese Club di Joannis Riccardo Gregorat hanno inaugurato nel bar “Al Vecchio Comune” di Joannis la mostra fotografica dedicata a Enzo Bearzot, nel giorno che sarebbe stato del suo 90 compleanno.

“La figura di Enzo Bearzot – ha commentato Bellavite – è molto significativa nel comune di Aiello: numerose persone vengono in paese proprio per conoscere i luoghi dove  il commissario della nazionale italiana campione mondiale di “Spagna 82” è nato e ha vissuto per tutta la sua infanzia. Sarà premura dell'amministrazione comunale trovare una collocazione adeguata per ricordarlo e dare lustro al suo nome”.

“Enzo – ha ricordato Pizzul – aveva sempre Joannis nel cuore: ne parlavamo spesso”.  Dopo il taglio del nastro il professor Stefano Perini, scrittore e storico di Aiello del Friuli, ha commentato le foto esposte raccontando la storia di Bearzot dalla nascita, il 26 settembre 1927, fino alla consacrazione dal mondiale vinto l'11 luglio 1982 e i relativi festeggiamenti con il ritorno nel paese natio. La mostra rimarrà aperta a tempo indeterminato, con gli orari di apertura attinenti a quelli del bar. 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi