Oro friulano per il judo nazionale

imagazine_icona

redazione

2 Maggio 2017
Reading Time: < 1 minute

Exploit di Kenny Bedel a Berlino

Condividi

La squadra italiana guadagna un'unica medaglia d’oro alla Cadet European Judo Cup Berlin 2017 e il titolare di quell’unico oro è stato Kenny Bedel portacolori della Polisportiva Villanova Libertas.

In una competizione che ha contato 694 judoka provenienti da quattro dei cinque continenti, il giovane Bedel (73 kg) ha vinto uno dopo l’altro tutti gli incontri della pool eliminatoria: prima con lo svizzero Jan Gubser, poi con il georgiano Luka Kaldani, infine con il russo Daniil Matveev, guadagnando il posto in semifinale.

Qui ha superato il tedesco Tom Blechschmidt, arrivando in finale dove si è imposto sul russo Armen Agaian, portando la medaglia d’oro agli azzurri.

Il risultato è solo uno dei tanti che la Polisportiva Villanova sta iniziando ad apprezzare dopo la scelta di operare cambiamenti nell’indirizzo tecnico, con l’inserimento di nuovi allenatori, come Catalin Guica, e lo scambio culturale con atleti georgiani, ospitati nelle stesse famiglie dei ragazzi del Palazen.

«È una vittoria di tutto il team perché nel judo si migliora solo se si hanno compagni con cui allenarsi, e sarà un impulso positivo per tutti al Palazen, – ha commentato la presidentessa della Polisportiva Franca Bolognin – ma è stato possibile grazie ai genitori, che si sono resi disponibili a ospitare gli atleti georgiani, e ai dirigenti».

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi