Giovani campionesse crescono

imagazine_icona

redazione

22 Marzo 2017
Reading Time: 2 minutes

Ginnastica artistica

Condividi

Oro, argento e bronzo. Non sono stati i Re magi a portarli, ma le ottime prestazioni delle atlete della sezione di Ginnastica Artistica della Libertas Porcia che il 12 marzo hanno partecipato alla prima prova del Campionato Regionale di Ginnastica CSEN Cup a squadre e individuale di Codroipo e domenica 19 marzo alla seconda prova Gara Regionale Libertas di Valvasone Arzene.

Entrambe le prove prevedevano esercizi al Suolo, alla Trave, al Trampolino e al Volteggio, e la classifica si stabilisce sulla somma dei punteggi ottenuti nei singoli esercizi.

Sale sul primo gradino del podio a Valvasone Siria Del Vecchio, 7 anni categoria Giovani, prima assoluta su una quindicina di atlete, mentre a Codroipo si ferma alla quarta piazza, in una gara al fotofinish a soli pochi centesimi dalla prima classificata.

Ottima anche la prova per Giulia Subrizi, che a 8 anni ha gareggiato nella categoria Allieve, con atlete anche di 9 e 10 anni. Nonostante abbia dovuto affrontare ginnaste con due stagioni di gare in più sulle spalle, Giulia è arrivata terza assoluta su più di venti atlete a Valvasone, e ha raggiunto il quinto posto su 23 atlete a Codroipo.

Medaglia d’argento per la squadra formata da Giorgia Clerici, Eleonora Gjeci, Francesca del Col, Nicole Turchetto e Mia Bortolotto, tutte bimbe di 6 e 7 anni alla loro seconda gara ufficiale, che hanno iniziato a praticare ginnastica artistica dallo scorso ottobre.

Soddisfatta l’allenatrice Karin Freschi: «Le ragazze si sono distinte egregiamente in due impegnative gare regionali. Grandiosa la prova di Sara, ma anche Giulia che ha dovuto misurarsi con atlete per la maggior parte più grandi lei, lasciandosene molte alle spalle. Le piccoline, che hanno iniziato solo da pochi mesi, hanno compiuto una vera e propria impresa. Sono fiera di loro».

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi