L'Università Popolare di Trieste rende noto che, nel corso della riunione straordinaria del Consiglio di Amministrazione svoltasi in data odierna nella sede di piazza del Ponterosso, è stata votata e approvata all'unanimità la nomina ad interim del nuovo Direttore Generale dell'Ente, nella persona di Decio Ripandelli.
Ripandelli, docente a contratto di “Accountability of International Organizations and NGOS“ all’Università degli Studi Internazionali di Roma, è stato fino al 2015 Direttore amministrativo e responsabile delle Relazioni internazionali dell’International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology (ICGEB), dove era responsabile della gestione del Centro e delle sue tre Componenti di Trieste (Italia), New Delhi (India) e Cape Town (Sudafrica).
Nato a Washington D.C. (USA), nel 1959, e residente a Trieste dal 1991, Ripandelli ha lavorato in passato anche nell’Ufficio Multilaterale della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, dove era responsabile di tutti i progetti finanziati dal Governo Italiano e realizzati da agenzie ONU in settori scientifici e di sviluppo industriale.
Commenta per primo