Pordenonelegge, un patto per nuovi percorsi culturali

imagazine_icona

redazione

14 Febbraio 2017
Reading Time: < 1 minute

Convenzione con la Fondazione Friuli

Condividi

Il turismo culturale e la capacità di promuovere le energie intellettuali e artistiche insieme alle potenzialità attrattive del territorio sono alla base del nuovo accordo di partnership siglato a Udine fra Fondazione Pordenonelegge.it e Fondazione Friuli. La convenzione, di durata triennale, è stata firmata dai rispettivi presidenti, Giovanni Pavan e Lionello D’Agostini. Sarà operativa per le edizioni 2017, 2018 e 2019 di pordenonelegge e alimenterà nuovi e specifici percorsi culturali nel cartellone del festival.

«Siamo lieti di un accordo – ha dichiarato Giovanni Pavan, presidente di Fondazione Pordenonelegge.it – che concretizza l’obiettivo di un progetto culturale comune nell’ambito della Festa del Libro e che ci permetterà di individuare percorsi che attingono alla varietà dell’offerta editoriale».

«Abbiamo rinnovato la nostra partnership triennale – commenta il presidente della Fondazione Friuli (già Fondazione CRUP) Lionello D’Agostini –  in quanto questa manifestazione, rivolgendosi a un pubblico vasto e trasversale, dimostra anno dopo anno di superare ogni logica localistica e campanilistica in nome di un obiettivo più elevato e nobile, che è quello di raccogliere sotto il suo tetto le forme più elevate e variegate della cultura regionale e internazionale».

Pordenonelegge 2017, alla sua 18^ edizione, è in programma dal 13 al 17 settembre.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi