Etichetta in mosaico per il vino Naonis

imagazine_icona

redazione

5 Gennaio 2017
Reading Time: 2 minutes

Edizione speciale a tiratura limitata

Condividi

Una bottiglia in edizione speciale che celebra le eccellenze artigianali del Friuli e gli spumanti che da questa terra stanno conquistando il mondo con il proprio gusto inconfondibile: Viticoltori Friulani La Delizia, la cantina più grande del Friuli Venezia Giulia, in occasione del traguardo del primo milione di bottiglie vendute in Italia della linea di spumanti Naonis ha iniziato un tour della penisola per donare una versione in tiratura limitata delle sue “bollicine”. Il viaggio è iniziato a Casarsa della Delizia, città del vino sede della cantina, dove il presidente de La Delizia Flavio Bellomo ha donato una bottiglia Mathusalem da 6 litri di spumante Naonis al Punto d’Ombra, wine bar di riferimento nella zona. La bottiglia è impreziosita da un’etichetta in mosaico realizzata dalla Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo e da un cartoncino commemorativo calligrafico realizzato da un amanuense de Il Glifo cornici.

A seguire le bottiglie sono state consegnate anche ad altri locali di Roma, Campania, Lombardia, nell’enoteca Fred di Udine e pure nella prestigiosa località sciistica di St. Mortiz in Svizzera. Nel frattempo durante il mese di dicembre sono state messe in commercio le prime bottiglie di spumante Naonis della vendemmia 2016.

“Una vendemmia – ha commentato Bellomo – davvero positiva, con una qualità delle uve ottima e che si ritrova in questi vini eccellenti. Il traguardo del milione di bottiglie della linea Naonis ci spinge ora verso nuovi obiettivi, sia in Italia che all’estero, dove viene esportato il 60% della nostra produzione”.
“Il dono di questa edizione speciale nei vari locali – ha aggiunto il direttore commerciale dei Viticoltori Friulani La Delizia Mirko Bellini – è anche l’occasione per visitare la nostra rete vendita, formata da oltre cento agenti, per impostare il 2017 anno in cui vogliamo crescere ulteriormente: si prevede un’ulteriore aumento della domanda di spumanti italiani a livello internazionale  e La Delizia farà la sua parte in questo trend, non solo con il Prosecco ma anche con gli altri spumanti di sua produzione, fra tutti lo Jadér Cuvée sempre più simbolo di questa nuova avventura”.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi