Che gusto ha l’arte?

imagazine margherita reguitti

Margherita Reguitti

6 Ottobre 2016
Reading Time: < 1 minute

Ultimi giorni di apertura della mostra

Condividi

Ultimi giorni per visitare a Gorizia nella Galleria LegAntiqua di Corso Verdi 67 la mostra “Il gusto dell'arte, l'arte del gusto”, un percorso da una parte di segno grafico-pittorico degli artisti Sergio Altieri e Lojze Spacal, dall'altro d'arte decorativa applicata a menù storici dal '700 al '900 della grande nobiltà e borghesia Europea.

Di Altieri sono esposte delle gemme in parte inedite: tempere su carta degli anni '60 accanto a oli usciti direttamente dal suo studio. Opere di grande formato che propongono i temi a lui cari, sempre interpretati con spunti ed energia nuovi. Sono esposti i celebri soggetti di amanti, volti di bimbi, paesaggi emblematici e interiori della sua poetica.

Lojze Spacal spazia dalla pittoscultura degli anni '80 alle xilografie su legno e linoleum a colori e alle tecniche miste di soggetto astratto, opere di grande formato che sancirono il cambiamento della sua pittura dopo gli anni Cinquanta. Egli passò infatti da un figurativo in bianco e nero a un astrattismo dai colori forti e puri. Raccontano di prelibati cibi e vini i 50 menù che fanno parte di una collezione molto più ampia di proprietà della galleria. Di straordinaria bellezza i pezzi scritti e decorati a mano, originali inimitabili.

Gli orari di visita con ingresso libero della mostra sono da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi