Il Friuli applaudito a Villaco

imagazine livio nonis

Livio Nonis

8 Agosto 2016
Reading Time: < 1 minute

73^ edizione della “Kirchtag”. Guarda le foto

Condividi

Per la nona volta in occasione della Kirchtag, per le tortuose vie di Villaco il gruppo folcloristico “Chei di Uanis” ha distribuito vino, pinot e merlot di produzione locale, e caramelle alle numerose persone assiepate ai lati della strada.

Il gruppo friulano è arrivato di buon mattino per dar modo ai partecipanti di visitare questa amabile città che già dalla prima mattina nelle rinomate zone del centro e nella Piazza del Municipio è animata da gruppi musicali provenienti dalla Carinzia, dal territorio Alpe-Adria e da tutta Europa, mentre dall’altra parte mostra una vivace confusione con il parco divertimenti.

Durante la 73a edizione della più grande festa folkloristica austriaca con oltre 400.000 visitatori il gruppo della bassa friulana non ha tradito le attese: le signore hanno sfoggiato come sempre bellissimi abiti molto variopinti, mentre per i maschietti costumi eleganti ma molto più sobri.  

Un’unione di popoli, una grande comunione di persone diverse e di musica, gruppi bandistici composti per la larga parte da persone giovanissime di tante nazionalità hanno intonato, tutti assieme, motivetti accattivanti e conosciutissimi.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi