Baseball, Ronchi a gonfie vele

imagazine_icona

redazione

30 Luglio 2016
Reading Time: 2 minutes

Vittoria contro Modena

Condividi

Un avvio a gonfie vele. È iniziato nel migliore dei modi il cammino nei play off della serie A di baseball per i New Black Panthers. Sabato scorso allo stadio “Enrico Gaspardis” di Ronchi dei Legionari, con il pubblico delle grandi occasioni, la squadra di Paolo Da Re ha avuto ragione della Comcors Modena in entrambi gli appuntamenti, con i finali di 9 a 6 e di 5 a 4.

L'assenza del lanciatore Salomon Marinez, esonerato la scorsa settimana, non ha pesato per nulla. Nel primo appuntamento i ronchesi hanno chiuso con 12 valide al loro attivo e nel box di battuta sono spiccati un grande Daniele Cosoli, autore di 3 valide, e Mario Miceu che ha firmato un fuoricampo. Sono stati 3 gli errori commessi dalla difesa, mentre i modenesi hanno chiuso con 6 valide e 2 errori. Sul monte di lancio il coach Rolando Cretis ha schierato Franscesco Nardi, autore di 3 eliminazioni al piatto e, poi, Riccardo Samsa e Davide Bertoldi.

In gara 2 è stato il Modena a prendere il largo, con 3 passaggi per casa base alla prima ripresa. Ma i New Black Panthers non si sono arresi e, pur avendo dinnanzi un lanciatore di esperienza come Ventura, hanno saputo raggranellare valide su valide, punto su punto, fino alla vittoria. Ronchi dei Legionari ha chiuso con 14 valide e 5 errori, mentre la Comcor ha totalizzato 6 valide e 2 errori. Nel box di battuta in evidenza Stefano Berini, mentre sul monte di lancio hanno giocato Elia Pasquali, con 4 eliminazioni al piatto, e Davide Bertoldi con 6.

Gli altri finali: Padule-Collechio 11-2, 2-1; Imola-Castenaso 12-7, 7-1. Al comando Ronchi dei Legionari, Padule e Imola a quota 1.000 (2-1), seguono Castenaso, Collecchio e Modena a 0 (0-2). I risultati del girone B: Bollate-Paternò 13-7, 4-3; Godo-Jolly Roger 6-2, 2-1; Brescia-Macerata 7-6, 3-2.

Sabato i ronchesi saranno in quel di Castenaso, mentre si dovrà attendere sabato 27 agosto per rivedere i New Black Panthers a Ronchi dei Legionari, quando sarà di scena l'Imola. “Siamo molto soddisfatti di questa prestazione – ha commentato il direttore sportivo, Mauro Berini – con una reazione che tutti noi desideravamo. La squadra ha dimostrato grinta e carattere e ha saputo sopperire al meglio all'assenza del lanciatore straniero, ma anche a quella del ricevitore Elia Marinig che deve scontare molte giornate di squalifica. Ora affrontiamo il prosieguo della stagione con grande fiducia per quelle che sono le capacità di questi nostri giovani atleti, la maggior parte dei quali sono il prodotto del nostro vivaio”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi