Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con i Corsi di Corsa organizzati dall’Associazione Maratonina Udinese. L’iniziativa, dedicata a neofiti intermedi e avanzati, è giunta alla piena maturità con ormai 16 edizioni.
Tutti i partecipanti si cimenteranno, in base alle proprie esigenze e capacità, lungo i percorsi del Parco del Cormôr e della ippovia, con “incursioni” anche collinari.
Per ogni livello è stato predisposto dall'associazione un istruttore della Federazione italiana di Atletica leggera. Mario Budulig, Sandra Candelotto, Edi Spelat, Juliana Driutti e Carlo Spinelli seguiranno infatti passo passo gli iscritti. I Corsi di Corsa inizieranno giovedì 5 maggio al Parco del Cormôr (con primo appuntamento per le ore 18) e si concluderanno a fine settembre. I giorni preposti per le lezioni sono il martedì e il giovedì, mentre la fascia oraria in cui si disputeranno le sedute è dalle 18.30 alle 20. Durante l'estate ci si potrà anche cimentare in gare non competitive o semplici camminate in compagnia. Coordinatori saranno Manuel Burello, Andrea Ceschia e Riccarda Sarri, mentre i responsabili sportivi sono Renato Bonin e il già campione Europeo sui 5.000 metri Venanzio Ortis, vicepresidente del sodalizio.
Per partecipare ai corsi è necessario il certificato medico sportivo agonistico o non agonistico per atletica leggera emesso da un medico dello sport abilitato. Info: www.maratoninadiudine.it
Commenta per primo