Dove si innamorano i giovani in FVG?

imagazine_icona

redazione

4 Aprile 2016
Reading Time: 2 minutes

“Se dico Cuore”

Condividi

Dodici storie, tredici ragazzi delle superiori, dodici luoghi in Friuli Venezia Giulia da far girare la testa, o meglio, “battere il cuore” e dove poter rivivere i racconti dei protagonisti dell’11^ edizione di “Questa Volta metti in scena…il Cuore” firmata da Lorena Matic, artista e ideatrice del progetto fin dalla prima edizione.

Novità di quest’anno è stato proprio il Casting Video, una selezione tra un centinaio di studenti provenienti da diverse scuole, che hanno inviato il loro breve racconto sul luogo in cui hanno sentito battere forte il cuore e che ha individuato i giovani protagonisti del docu film di 30 minuti che sarà presentato l’8 aprile alle 18.30 a Trieste nello spazio Goran Viler Hair Style.

I tredici protagonisti scelti sono ritornati con la troupe sui luoghi da loro descritti per raccontare le emozioni vissute nel momento in cui si sono innamorati: dalle Dolomiti al lago di Barcis, dal Molo Audace e piazza Unità a Trieste, al Monte Quarin al Castello di Udine e altri ancora.

“Se dico Cuore” questo il titolo del film (guarda il trailer) dove si metterà in luce l’emozionalità dei giovani protagonisti nella doppia veste di attori e narratori.

Il format Questa Volta metti in scena… ha interessato l’intero anno scolastico in corso e si compone di un concorso artistico, di stage formativi che creano connessione tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro e di esposizioni d’arte in Italia e in Slovenia

Nello stesso contesto di Goran Viler Hair Style, in via Roma 9, si inaugurerà anche la mostra dei visiting professor, Maurizio Melozzi, fotografo, Paola Russo, art director e Lara Jearnko Marconi, illustratrice slovena, che hanno tenuto gli stage formativi a Trieste, Udine e Capodistria. L’iniziativa si concluderà a maggio con la presentazione del libro-catalogo realizzato in 3 lingue e che raccoglie tutte le tappe del progetto.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi