In 14 per una finale… Royal

imagazine_icona

redazione

15 Settembre 2015
Reading Time: 2 minutes

Primo contest musicale a Pantianicco

Condividi

Selezionati i 14 finalisti della prima edizione del Contest Musicale Royal Gala Rock Music Festival, nato dalla collaborazione tra la Pro Loco di Pantianicco e lo studio di registrazione Angel’s Wings Recording Studio, che parteciperanno alla finale venerdì 25 settembre alle 20.30 sul palco della 46ma Mostra Regionale della Mela di Pantianicco. Il vincitore si aggiudicherà 30 ore di registrazione, per un valore di oltre 1.200 euro, nei nuovi Angel’s Wings Recording Studio di Pantianicco, unica struttura all’americana presente in Italia che vanta due mixer Solid State Logic.

Le band metal e rock selezionate tra le 36 che hanno aderito al concorso, sono: Afterglow, Noetic, Simone Piva e I Viola Velluto, Alchemy, Painting noise on the ground, Alba Caduca, Paz Manera, Sonia G., The Gangsters, Blue Alpaca, Party Animals, Cinqueinpunto, Don’try this at home, Fist of rage.

Madrina e presentatrice della finale di venerdì 25 settembre sarà l’attrice, fotomodella e scrittrice di Pordenone Erica Alberti, reduce dai successi della serie “Un Medico in Famiglia 9”. Nel corso della serata, i partecipanti verranno giudicati da una giuria tecnica  composta da discografici, cantanti, giornalisti, operatori del settore e presieduta dalla cantante Tinkara Kovac e che vede coinvolto anche Sasha Torrisi.

Le 14 band finaliste riceveranno una valutazione fatta dalla giuria tecnica per le loro capacità musicali ma potranno anche contare sulla loro presenza scenica per il coinvolgimento del pubblico che potrà votare come giuria popolare nell’apposito spazio all’interno dell’area festeggiamenti. Infatti ciascuno del pubblico potrà votare il gruppo che preferisce con voto univoco fatto attraverso una foto nell’apposita postazione (tutte le foto saranno pubblicate nella pagina del concorso per trasparenza, così da dar modo alle band di verificare la regolarità dei conteggi). Il voto della giuria tecnica verrà sommato al voto popolare, chi avrà ottenuto più voti sarà il vincitore assoluto del concorso. 

Una mostra di moto Harley Davidson sarà allestita nell’area festeggiamenti e renderà la serata ancora più rock, grazie alla collaborazione del moto club Fenix HD 1° Harley Davidson Motorcycles Club affiliato al Co. Re. F.M.I. Friuli Venezia Giulia. Un salto negli anni ’50, epoca in cui la musica rock muove i primi passi e porta con se uno stile inconfondibile, sotto un punto di vista di abbigliamento e anche di acconciature, nasce in questi anni lo stile rockabilly. Per tutte le ragazze che vogliono essere pin up per una sera, le mani esperte di Hair Styling Roby saranno a disposizione per delle favolose acconciature anni ’50. E per tutti gli uomini che sono incuriositi dal mito dei barbieri anni ’50, quando fare la barba era un vero rituale, ci sarà Robyfuarfe Barber Company, i massimi esperti in tutti i tipi di barba…. con il servizio fiore all’occhiello Barba Therapy.

Info: www.prolocopantianicco.it

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi