Cervignano, il baseball regala emozioni estive

imagazine_icona

redazione

25 Agosto 2015
Reading Time: 2 minutes

Concluso il torneo a 18 squadre

Condividi

Conclusa la seconda edizione delle Summer Emotions, torneo di Baseball organizzato dal Cervignano Baseball. Diciotto squadre divise in tre categorie si sono confrontate per un totale di cinquanta partite. Gli incontri si sono svolti su tre campi diversi: il campo centrale Tigers per gli Allievi, il campo in via Capoia per i Ragazzi e il campo di Castions delle Mura peri i Cadetti, messo a disposizione dalla società Sager.

Molte le squadre giunte da lontano: Nettuno, Potenza Piceno, Junior Parma, Valmarecchia e Ponte di Piave.

Nella categoria Cadetti l’Alpina ha superato all’ultimo inning per 14 a 13 la selezione Leopardi, con un walk off di Palmieri, premiato poi come MVP.
Tra i Ragazzi già nella finale per il quinto e sesto posto si erano provate emozioni forti con una maratona finita al tie break tra i Tigers e Ponte di Piave, mentre la finalissima tra Alpina e Potenza Picena si è decisa solamente al sesto inning con la vittoria dell’Alpina per 5 a 4. MVP Auber dell’Alpina con 2 doppi ottenuti, tre inning lanciati con 6 K ottenuti.

La finale Allievi tra Sultan e Ducks è risultata meno incerta nell’esito soprattutto grazie alla prova mostruosa del MVP Del Gaudio che, in quattro inning dal monte, ha ottenuto 12 K su 13 battitori affrontati, lasciando un singolo a Di Monte, premiato come miglior battitore della categoria (733 di media battuta).

Miglior lanciatore Ragazzi è risultato De Marchi del Ponte (rapporto kk/bb = 11), miglior battitore Auber dell’Alpina (500 di media); nei Cadetti miglior battitore Del Gaudio (777 media battuta), miglior lanciatore Gao (kk/bb = 2,67); negli Allievi miglior lanciatore Del Gaudio ( kk/bb = 8).

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi