Defibrillatore per la palestra di Aiello

imagazine livio nonis

Livio Nonis

16 Marzo 2015
Reading Time: < 1 minute

Donato dall’Associazione Trenta Ore per la Vita

Condividi

Anche il comune di Aiello del Friuli è ora dotato di defibrillatore. Lo strumento è stato donato dall’Associazione Trenta Ore per la Vita onlus su richiesta dell’Amministrazione comunale che ha condiviso le finalità della campagna 2013 “Per salvare una vita non servono super eroi”.

L’Associazione, insieme alla Croce Rossa Italiana, attraverso l’evento “Trenta Ore per la Vita”, ha voluto diffondere un messaggio positivo nella popolazione, al fine di sviluppare la conoscenza delle pratiche di rianimazione cardio-polmonare in situazioni di emergenza, incrementando  la presenza delle preziose attrezzature mediche salvavita nelle strutture sportive pubbliche e nelle scuole statali.

Per poter beneficiare di questa apparecchiatura è stato necessario che alcune persone, appartenenti alle società sportive che usufruiscono della palestra, abbiano effettuato e superato il corso BLSD necessario per l’utilizzo del macchinario salvavita.

“Anche a loro – ha commentato l’assessore comunale Lucia Giaiot – va un particolare ringraziamento per la disponibilità dimostrata nei confronti della comunità, con l'auspicio che non debbano mai dimostrare la loro competenza”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi