CIVIDALE DEL FRIULI – Dopo la chiusura estiva di circa un mese e mezzo, lunedì 21 agosto riaprirà il Centro Giovani di Carraria.
Ad annunciarlo è l’assessore comunale alle Politiche Giovanili, Giorgia Carlig, spiegando che è stato affidato alla cooperativa cividalese Adelaide il servizio di apertura, chiusura e pulizia dell'immobile e quindi i bambini, i ragazzi e le associazioni potranno usufruire nuovamente degli spazi.
“Tre saranno le possibilità di attività e prenotazione – spiega Carlig – per lo studio, l'incontro e lo svago i ragazzi potranno utilizzare liberamente gli spazi il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30; basterà presentarsi e registrarsi all'ingresso del Centro. Le associazioni potranno prenotare e utilizzare le sale a disposizione per prove musicali, laboratori creativi e conferenze informative rivolte ai ragazzi compilando un prestampato scaricabile dal sito del Comune e inviandolo alla PEC del Comune. Per i più piccoli è confermata la possibilità di festeggiare il loro compleanno in una delle stanze a disposizione prenotando alla mail politiche.giovanili@cividale.net”.
“La volontà – conclude l’assessore – è quella di continuare a migliorare i servizi offerti dal Centro Giovani tant’è che si sta già operando, in sinergia con il settore Servizi Informatici, per rendere più efficiente la copertura internet, per offrire postazioni computer rinnovate e per far sì che il Centro possa essere utilizzato dai ragazzi anche al fine dello studio o dell'approfondimento scolastico”.
Commenta per primo