Muggia, inaugurato il nuovo infopoint turistico

imagazine_icona

redazione

29 Maggio 2023
Reading Time: < 1 minute

Il ventesimo in regione gestito da PromoTurismo FVG. Esposti anche prodotti locali

Condividi

MUGGIA – Inaugurato il nuovo spazio informativo allestito con PromoTurismoFVG nei locali municipali al piano terra del Comune di Muggia.

La sede, che esporrà anche prodotti locali, potrà contare su due persone dedicate e, in caso di necessità, sul supporto del vicino infopoint di Trieste.

Sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

“La posizione strategica di Muggia vicino al confine – ha affermato l’assessore regionale al turismo, Sergio Emidio Bini, intervento assieme al sindaco di Muggia, Paolo Polidori – permette di intercettare flussi turistici in entrata e in uscita e di affinare prodotti dedicati, per una promozione sempre più mirata e incisiva, soprattutto nei confronti di chi percorre l’Alpe Adria Trail, l’itinerario di 750 chilometri che collega Carinzia, Slovenia e Friuli Venezia Giulia e che ha proprio in Muggia la sua conclusione. In questo senso, l’infopoint permetterà il potenziamento del calendario degli eventi dell’area e l’incentivazione di progetti dedicati a un turismo sempre più sostenibile e slow, rappresentando il punto di riferimento di una rete strutturata di valorizzazione della destinazione”.

Quello inaugurato oggi, di natura stagionale, è il ventesimo infopoint in regione gestito da PromoTurismoFVG.

 

Visited 14 times, 1 visit(s) today
Condividi