Sicurezza antincendio, campagna nelle scuole a Gorizia

imagazine_icona

redazione

23 Maggio 2023
Reading Time: < 1 minute

Studenti coinvolti in prove pratiche per usare lance ed estintori. Focus anche sulle norme di comportamento e autoprotezione personale

Condividi

GORIZIA – Ha preso il via dall’Isis Galilei – Fermi – PacassiCarso non Arso 2023“, la campagna di sicurezza antincendio promossa dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Gorizia con il supporto della Prefettura di Gorizia, della Protezione Civile e dal Corpo Forestale regionale, della squadra comunale di Protezione civile e della Gasilska enota Nova Gorica (Vigili del Fuoco Permanenti di Nova Gorica).

Al primo dei sette incontri hanno preso parte anche il sindaco, Rodolfo Ziberna, il vicesindaco con delega alle Politiche giovanili, Chiara Gatta, l’assessore alla Protezione civile, Francesco Del Sordi, e il comandante della Polizia locale Marco Muzzatti.

“Per voi ragazzi è una imperdibile opportunità, sia per conoscere la sinergia transfrontaliera tra gli operatori che nelle giornate drammatiche degli incendi sul Carso lo scorso luglio hanno messo a rischio la propria incolumità per aiutare chi era minacciato dai roghi, sia per avvicinarvi in prima persona all’attività della Protezione civile”, ha rimarcato il primo cittadino.

Per gli studenti oltre alla parte divulgativa e all’illustrazione degli automezzi e delle dotazioni, non è mancata l’esperienza pratica, per provare a usare, rigorosamente in sicurezza, lance antincendio o estintori.

Tutti hanno ricevuto degli opuscoli contenenti indicazioni su prevenzione degli incendi, norme di comportamento e autoprotezione personale.

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi