Canottaggio, Marvucic in Nazionale ai Campionati Europei

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Maggio 2023
Reading Time: < 1 minute

L’atleta del San Giorgio ha conquistato un oro e un argento nelle ultime gare sul lago di Piediluco

Condividi

TERNI – Josef Marvucic, sedicenne canottiere sangiorgino, conquista un oro e un argento alle gare di selezione nazionale svoltesi sul lago di Piediluco.

Il sabato nel singolo U19 Marvucic ha ottenuto il secondo posto prendendosi la medaglia d’argento in 7’20”99 nonostante gareggiasse contro avversari di due anni più grandi. La domenica, in barca con il varesino Maichol Brambilla, ha conquistato la medaglia d’oro dopo aver superato batterie e semifinali arrivando sempre primi in tutte le gare disputate per giungere alla finale del doppio.

Il tempo della coppia friulano-lombarda è stato di 6’45”46, distanziando di cinque secondi l’equipaggio dell’Arno, dimostrando di essere la più forte in Italia fra gli Under 19.

Il prossimo fine settimana Marvucic e Brambilla rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei in programma a Brive La Gaillarde, in Francia, dove avranno l’occasione di misurarsi con gli equipaggi delle altre nazionali europee U19.

Alle gare di Piediluco il San Giorgio vi ha partecipato anche con l’altro pezzo forte della Bassa friulana, Marco Dri, che gareggiando nei senior ha trovato avversari attualmente fuori della sua portata, ottenendo assieme al ravennate Prati l’ottavo posto nel 2X della finale B. 

Finale B anche per gli altri sangiorgini Elia Bressan e Fabio Sguazzin nel 2X U17, e per gli stessi due assieme a Kevin Merlo e Jacopo Di Bert nel 4X U17, mentre Giulia Sguazzin negli U19 non è andata oltre le batterie del due e del quattro senza.

 

Visited 21 times, 1 visit(s) today
Condividi