Dona la spesa, crescono le donazioni a Cervignano

imagazine livio nonis

Livio Nonis

13 Maggio 2023
Reading Time: < 1 minute

Raccolti 92 scatoloni di beni alimentari di prima necessità che saranno destinati all’Emporio della Solidarietà cittadino

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – Gran lavoro per i volontari dell’Emporio della Solidarietà Caritas di Cervignano del Friuli, impegnati nella collaborazione con la Coop Alleanza 3.0, che periodicamente promuove la raccolta di beni alimentari di prima necessità con “Dona la spesa“.

La colletta alimentare è volta ad aiutare persone e famiglie in difficoltà.

All’ingresso del supermercato di via della Ferrovia Vecchia, i volontari hanno distribuito volantini che spiegavano l’iniziativa e una borsa dove mettere l’eventuale donazione.

In prossimità delle casse, invece, c’erano altri volontari che raccoglievano le donazioni e le depositavano dentro appositi scatoloni.

Alle fine della giornata, sono stati contati 92 scatoloni (la volta precedente 54) con generi di prima necessità non deperibili: olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia.

Ora il grande lavoro dei volontari della Caritas prosegue per rimpinguare gli scaffali dell’Emporio della Solidarietà di via Trieste, che in questi tre anni, dal giorno in cui è stato inaugurato, hanno aiutato moltissime famiglie di Cervignano e non solo.

 

Visited 11 times, 1 visit(s) today
Condividi