SAN GIORGIO DI NOGARO – Due giorni di gare sul lago Comabbio in località Corgeno in provincia di Varese dove si sono ritrovati i canottieri Under 14 del Nord Italia compresi quelli giunti da San Giorgio di Nogaro.
In un contesto in cui era presente la maggior parte dei giovani canottieri italiani, i canottieri sangiorgini hanno conquistato quattro medaglie d’argento e quattro di bronzo.
Il più medagliato dei friulani è stato Riccardo Toniolo che nella categoria cadetti ha conquistato due argenti, con Nicolò Di Bert nel doppio e con Gabriele Zemolin, Riccardo Indri e Michele Cignolini nel quattro di coppia, e poi anche un bronzo con il quartetto della rappresentativa del Friuli Venezia Giulia assieme ai giuliani Mosetti, Bazzarini e Bon.
Le altre medaglie d’argento sono state conquistate da Giorgia Pevere e Sara Vicentin (2X allieve), Alice Visentin (2X cadette assieme a Costanza Crevatin dell’Adria), mentre le medaglie di bronzo sono state conquistate da Alice Visentin (singolo cad), Riccardo Indri-Gabriele Zemolin-Michele Cignolini-Andrea Vicenzino (4X cad), e da Nicolò Di Bert (singolo cadetti).
Alla spedizione sangiorgina in Lombardia ha partecipato anche Daisy Zuliani che negli allievi ha ottenuto un sesto posto nel singolo e un quinto nel 4X misto.
Soddisfatto dei suoi pupilli coach Del Bene che nelle dodici gare disputate sono saliti sul podio otto volte.
Commenta per primo