Aiello Volley, il trionfo delle invincibili

imagazine livio nonis

Livio Nonis

26 Aprile 2023
Reading Time: 2 minutes

Lo squadrone nato dalla collaborazione con Trivignano Udinese liquida Buia anche in gara 2, vincendo senza sconfitte un torneo dominato

Condividi

Finale campionato provinciale Seconda divisione – Gara 2

PALLAVOLO BUIA – AIELLO VOLLEY 0-3 (20-25, 17-25, 23-25)

 

BUIA – L’Aiello Volley si riconferma anche in gara due e, come fatto nella regular season dove ha vinto tutte le gare perdendo solo un punto dei 42 che poteva acquisire, “asfalta” la pallavolo Buia con un 3-0 perentorio.

Sembrava un po’ gara 1, solo che questa volta è stato il terzo set a essere il più combattuto.

Infatti vinti i primi due parziali abbastanza agevolmente, le ragazze della Bassa friulana, forse vedendo il traguardo finale ormai a portata di mano, hanno tirato un po’ il freno a mano, mentre le avversarie ci hanno messo molto impegno, hanno voluto vendere cara la “pelle”, e proprio nel set finale si è andati punto a punto senza che nessuna delle due compagini riuscisse a prendere un ampio vantaggio.

Sul 24 a 23 per Aiello, la battuta delle avversarie usciva dal campo per il punto della vittoria, non soltanto della partita, ma anche del campionato.

Le ragazze aiellesi si sono scatenate in una gioia indescrivibile, per aver raggiunto un traguardo importante, grazie alla collaborazione fra due società (Aiello e Trivignano Udinese) che hanno messo in campo una squadra pressoché invincibile.

Le statistiche sono impressionanti: in campionato l’Aiello Volley ha totalizzato 41 punti con 14 vittorie e 0 sconfitte, ha vinto 42 set perdendone soltanto 4, ha messo a segno 1.138 punti e ne ha subiti 711. Nella finale ha vinto entrambe le gare per 3 a 0, ha realizzato 150 punti subendone 120.

Ora si stanno organizzando i festeggiamenti ad Aiello per concludere degnamente la stagione sportiva.

 

Visited 9 times, 1 visit(s) today
Condividi