Canottaggio, Dri e Marvucic dominano nelle selezioni

imagazine livio nonis

Livio Nonis

26 Aprile 2023
Reading Time: 2 minutes

Fra tre settimane parteciperanno alla fase nazionale prevista a Piediluco

Condividi

SAN GIORGIO DI NOGARO – Dri e Marvucic superano le selezioni regionali che consentono la partecipazione alla fase nazionale prevista a Piediluco fra tre settimane.

Sul fiume Corno a San Giorgio di Nogaro si sono ritrovate 24 società di canottaggio del Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna per prendere parte alle gare che hanno interessato canottieri dai dodici anni in su. Hanno partecipato 450 equipaggi per un totale di 788 atleti gara.

Josef Marvucic ha dominato negli U19 vincendo in 7’15”40 che è risultato anche il miglior tempo fra i singolisti di tutte le categorie, mentre Marco Dri ha vinto la gara in cui erano aggregati i senior e gli U23 col tempo di 7’21”80.

Marvucic e Dri hanno poi vinto, gareggiato nel doppio, il primo con il trevigiano Cappelletto nel 2X U19 e il secondo con il padovano Lorenzo Baldo nel 2X Senior.

 Anche i sangiorgini Elia Bressan e Fabio Sguazzin si sono guadagnati il pass vincendo nel 2X U17 in 7’13”20, e Giulia Sguazzin con la mestrina Sophia Buttà nel 2X U19 del Veneto. Fuori dalle selezioni ma comunque arrivati sul podio sono Elia Bressan secondo nel singolo U17 e il quartetto di Kevin Merlo-Fabio Sguazzin-Alessandro Apuzzo-Jacopo Di Bert terzi nel 4X U17.

Nelle gare Under 14, escluse dalle selezioni, i sangiorgini sono saliti sul podio con i cadetti Riccardo Toniolo 1° e 2° in singolo, Alice Visentin 1° nel doppio in barca con la triestina Costanza Crevatin e 2° in singolo, Gabriele Zemolin 2° in singolo, Michele Cignolini-Gabriele Zemolin-Andrea Vicenzino-Mattia Sguassero 2° nel 4X, e con Michele Cignolini/Gabriele Zemolin 3° nel 2X, Andrea Vicenzino/Mattia Sguassero 3° nel 2X, Nicolò Di Bert 3° in singolo, e con le allieve Sara Visentin/Giorgia Pevere 1° nel doppio.

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi