Basket in carrozzina, Gradisca vede la finale

imagazine livio nonis

Livio Nonis

17 Aprile 2023
Reading Time: 2 minutes

Netta affermazione della Castelvecchio in casa del Don Orione: sabato al PalaZimolo gara 2 con in palio il pass per la sfida decisiva

Condividi

ROMA – Impresa della Castelvecchio Polisportiva Nordest Gradisca nella semifinale d’andata dei playoff per la serie A.

La portabandiera regionale del wheelchair espugna la capitale, battendo il Don Orione con un eloquente +18 che costituisce un tesoretto importante sulla strada del sogno promozione.

La gara di ritorno è in programma al PalaZimolo sabato 22 aprile alle 16.30.

Pur non al completo, la compagine di coach Fagone ha disputato un incontro di enorme carattere. Vittoria mai in discussione per la Nordest a Roma. I gradiscani sono partiti per la città eterna senza due giocatori, Braida e Marotta, ma la compattezza della squadra è rimasta intatta e sin dall’inizio Ambrosetti e soci hanno preso in mano le redini del gioco: già nel primo quarto sono in vantaggio 12 a 8.

Qualche cambio di giocatori e il divario con il Don Orione aumenta, si arriva all’intervallo lungo avanti di 18 lunghezze (34-16).

Nella ripresa nonostante l’uscita per 5 falli dello stesso Ambrosetti, i compagni di squadra hanno amministrato il vantaggio replicando colpo su colpo ai canestri dei capitolini.

Ora la finale playoff appare decisamente a portata di mano per i gradiscani del presidente Egone Tomasinsig, che sognano il ritorno nella massima serie da alcuni anni.

 

Don Orione: Scagnoli 8, Bruno 6, Cimarelli 12, Panza 8, De Santis 2, Calò 4, Rasa, Nutu ne, Ordoyo, Grillo. All. Carpentieri.

Castelvecchio Gradisca: Benedetti 20, Ambrosetti 12, Dal Ben 12, Fiorino 2, Cappellazzo 8, Lamberti 2, Mucchiut 2. All. Fagone.

Arbitri: Fiorin e Mameli.

Parziali: 8-12; 8-22; 10-10; 14-14.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi