Canoa, San Giorgio conquista 5 titoli regionali

imagazine livio nonis

Livio Nonis

20 Marzo 2023
Reading Time: 2 minutes

Dai senior agli junior altra infornata di medaglie per la compagine friulana

Condividi

SAN DONÀ DI PIAVE – A San Donà sul fiume Piave sono state disputate le gare sulla distanza dei 5000 metri valide per l’assegnazione dei titoli di Campione regionale del Veneto e anche del Friuli Venezia Giulia.

Già nella prima gara della giornata Luca Bonanno con i colori del San Giorgio ha dato prova di essere il più forte vincendo il titolo del K1 senior in 23’50”19, lasciando gli altri due gradini del podio a Ferligoi e Vittor della Timavo.

Il crono di Bonanno è stato anche il migliore fatto registrare fra tutte le gare della giornata.

Anche nella canadese il San Giorgio si è preso il titolo senior del FVG con Stefano Baldo, pur arrivando alle spalle del veneto Sartori che ha fatto suo il titolo Veneto, mentre al terzo posto si è classificato il sangiorgino Federico Ghenda.

Gli altri titoli vinti dai friulani sono stati conquistati da David Bernardi nel C1 ragazzi, Viola Bonanno nel K1 junior dove sullo stesso podio sono salite anche le sue compagne societarie Carlotta Strukeli e Alice Biondin rispettivamente seconda e terza, e il quinto titolo vinto è quello di Gabriele Bortolotto nel K1 master D.

In zona medaglia, con il terzo posto del K1 senior è salita sul podio anche Margherita Valerosi, portando il bottino del San Giorgio a cinque titoli regionali e ad altri cinque podi.

I rimanenti titoli di campione del FVG, tutti nel K1, sono stati suddivisi come segue: quattro dal CMM con Giulio Zugna e Sofia Zucca nei ragazzi, Davide Hengl negli junior e Fabrizio Stefenato nei master, uno dalla Timavo con Giada Rossetti nei senior, e due dal Montereale coi master Stefano Sella e Claudio Massarutto.

Domenica 26 marzo dalle ore 9 alle 14 a San Giorgio di Nogaro si svolgeranno i Campionati regionali per imbarcazioni multiple C2, K2 e K4.

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi