Cervignano, 140 famiglie per la Settimana dell’Educazione

imagazine livio nonis

Livio Nonis

9 Febbraio 2023
Reading Time: < 1 minute

Dopo l’evento inaugurale al Pasolini, ottimo riscontro anche per i tre appuntamenti riservati ai genitori a tu per tu con le psicologhe

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – Nella Settimana dell’Educazione sono state quasi 140 le famiglie coinvolte nelle diverse serate dedicate all’educazione dei bambini e ragazzi.

Partendo dal tema dell’adultizzazione dei calendari e di altre esperienze dei bambini e ragazzi, nel Teatro Pasolini, concesso dal Comune di Cervignano assieme al patrocinio dell’iniziativa, con il professor Luca Grion dell’Università di Udine si sono affrontati diversi temi.

Sullo sfondo, il conflitto tra diversi valori ed esigenze delle famiglie, non facilmente sanabile quando attività valide coesistono nei pomeriggi limitati dei ragazzi.

Tre equipe di genitori hanno invece preparato le tre serate per fasce di età, svoltesi nella Sala “don Silvano” rispettivamente per i genitori di bambini 3-6 anni, 7-11 anni e 12-16 anni.

L’aiuto delle esperte Marina Biancotto, Elena Flaugnacco e Anna Nosella ha offerto ai presenti indicazioni pratiche sull’azione migliore da condurre con i figli. Vivace il dialogo tra i presenti e ricco lo scambio di esperienze.

Gli organizzatori dell’evento ringraziano la Scuola dell’Infanzia Maria Immacolata, con la sua coordinatrice Rosy Venneri, e il gruppo di lavoro composto da Gabriella Burba, Maria Luisa Giusti e Luca Tardivo con l’Azione Cattolica, oltre a Maurizio Trevisan e Giacomo Bortolossi che hanno curato l’aspetto tecnico.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi