Basket in carrozzina, Gradisca travolge Vicenza

imagazine livio nonis

Livio Nonis

7 Febbraio 2023
Reading Time: 2 minutes

Perentorio 89 a 15 della Castelvecchio che tiene il passo in vetta. Sabato prossimo al PalaZimolo atteso Trento

Condividi

GRADISCA D’ISONZO – Continua la corsa al fotofinish a tre squadre in vetta al raggruppamento settentrionale della serie B di basket in carrozzina

La Castelvecchio Polisportiva Nordest Gradisca vince agevolmente fra le mura amiche del PalaZimolo contro i Delfini 2001 Vicenza per 89 a 15 e mantiene il passo dell'”altro” Vicenza e del CUS Padova.

Contro una formazione piuttosto giovane, coach Fagone decide di ruotare tutti i giocatori a disposizione. I ragazzi dei Delfini dimostrano molta buona volontà, ma Gradisca prende in mano da subito le redini del gioco e per la squadra berica non c’è niente da fare.

Nel primo quarto i ragazzi dei Delfini, pur dimostrando buoni schemi di gioco non riescono a contenere gli attacchi della Castelvecchio, finisce 28 a 2 per Gradisca.

Dal secondo quarto in poi gli isontini aumentano il ritmo del gioco e la compagine di casa prende in mano decisamente la partita: si va al riposo 55 a 6, buona prova di Ambrosetti che mette a segno 27 punti.

Il resto della partita prosegue con scioltezza e serve per provare nuove soluzioni di gioco, dando molto spazio a tutta la rosa a disposizione.

Da menzionare la buona prova di Alessia Lamberti e l’impegno di tutti i giocatori, in particolare di Benedetti con 40 punti realizzati.

Sabato a Gradisca arriva l’Albatros Trento. Palla a due alle 16.30.

“Sarà una partita molto più impegnativa – riflette il presidente della Nordest Castelvecchio, Egone Tomasinsig -: Trento ha recuperato Pennino e Pedretti, due grandi realizzatori, con Grujc altro lungo di tutto rispetto. I nostri avversari verranno a Gradisca con la voglia di fare un buon risultato, che li ripagherebbe dell’inizio campionato piuttosto deludente”.

Per la Castelvecchio è fondamentale vincere, per mantenere l’andatura là davanti, aspettando gli scontri diretti con le cugine Padova e Vicenza nella seconda e decisiva fase del campionato.

 

Tabellino: CASTELVECCHIO GRADISCA 89 – DELFINI VICENZA 15

Pol. Nordest Castelvecchio Gradisca d’Isonzo: Braida, Lamberti 4, Ambrosetti 27, Cappellazzo, Mucchiut 2, Fiorino 2, Benedetti 40, Dal Ben 14. All. Fagone.

Delfini 2001 Montecchio Maggiore: Tomasi 5, Farinello, Zin, Mami, Rasia, Bergan 4, Caraghioz, Castellani 4, Zola 2. All. Tomasi.

Arbitri: Scarlassare e Figus.

Parziali: 28-2; 27-4; 26-0; 18-9.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi