Aiello, pronti a marzo gli spazi ambulatoriali

imagazine livio nonis

Livio Nonis

12 Gennaio 2023
Reading Time: < 1 minute

Ospiteranno medico di base e infermiera di comunità. Al primo piano quattro appatamenti per coabitazione sociale

Condividi

AIELLO DEL FRIULI – Nei primi di giorni di marzo sarà fruibile la struttura “ex Municipio” di via Roma ad Aiello: le stanze al piano terra saranno adibite al medico di base e all’infermiera di comunità in una sorta di piccolo polo sanitario, mentre al primo piano sono stati realizzati quattro appartamenti per i quali deve essere ancora decisa la modalità di assegnazione in funzione del co-housing sociale.

L’ultimo piano è composto da tre stanze che saranno assegnate come sedi alle associazioni del paese che ne faranno richiesta.

L’Amministrazione comunale fa sapere che l’obiettivo per il 2023 è la esecuzione del “Centro di raccolta rifiuti”, che sarà realizzata nei pressi degli impianti sportivi a Joannis. Il costo preventivato per l’opera è di 680.000 euro e la spesa sarà interamente coperta da finanziamento erogato dalla Regione.

Per la gestione della struttura, invece, è in valutazione la concessione alla Net di Udine.

È atteso l’arrivo di un altro finanziamento di 550.000 euro, per il secondo e terzo lotto di ristrutturazione e messa a norma dell’ex municipio a Joannis in via Garibaldi, con una spesa finale prevista di 1.400.000 euro.

Al piano terra rimarrà in funzione un esercizio pubblico (bar), al primo ci sarà spazio per studi in co-working, ideati per essere utilizzati da giovani professionisti.

I due alloggi nella parte superiore della struttura saranno messi a disposizioni, per necessità urgenti.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi