Vino sotto il Sabotino

imagazine_icona

redazione

9 Gennaio 2023
Reading Time: < 1 minute

Successo per l’evento tenuto a Castel San Mauro per scoprire i vignaioli che difendono l’integrità del proprio territorio

Condividi

GORIZIA – “Vino sotto il Sabotino”, evento nato da un’intuizione di Gianluca Pelizzon titolare dell’azienda agricola Villa Vasi, è stata un’occasione esclusiva che ha avuto luogo a Castel San Mauro per scoprire i vignaioli che difendono l’integrità del proprio territorio, attraverso una forte etica ambientale e l’infaticabile attività proattiva.

Si sono degustati i vini delle aziende agricole Castel San Mauro e Villa Vasi, accompagnati con il miele dell’apicoltura Parco dei Principi, tutti prodotti nel terroir sotto il Monte Sabotino, in località San Mauro, in una location rinnovata.

Il 7 gennaio abbiamo lanciato un sassolino nello stagno. L’agricoltura è il settore primario che dà a tutti di che mangiare. Siamo ciò che mangiamo… e beviamo”, commenta Manuele Mauri, proprietario dell’azienda agricola Castel San Mauro.

L’evento ha avuto un’impronta didattica e culturale, è stata infatti un’opportunità per gli addetti del settore enologico e enogastronomico di conoscere i diversi metodi di
produzione, per offrire un’esperienza sensoriale coinvolgente con uno scambio di opinioni e nuove idee.

Un pomeriggio speciale a San Mauro che andava fatto per far conoscere la qualità di realtà nuove come Villa Vasi”, sottolinea Gianluca Pelizzon, proprietario dell’azienda agricola Villa Vasi.

L’occasione perfetta per iniziare a sensibilizzare informando sull’attività dell’apicoltore integrato in produzioni agricole d’eccellenza”, aggiunge Maurizio Mazzariol, proprietario dell’apicoltura Parco dei Principi.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi