AIELLO DEL FRIULI – Il concorso dell'"Albero di Natale più Originale", nato anni fa da un'idea del Consiglio Comunale dei Ragazzi (C.C.R.) di Aiello del Friuli è piaciuto agli esercenti che hanno voluto ripetere l’iniziativa anche quest’anno.
Ogni negozio partecipante ha realizzato un albero di Natale “diverso” che poi una giuria composta dai ragazzi del C.C.R. ha esaminato e messo a votazione.
In 14 esercenti hanno accettato questa sfida: a prevalere è stato l’albero di Natale realizzato dal B&B “Là di Cesar”, una sovrapposizione di pezzi di legno tagliati da un unico tronco, che vanno a formare un albero di Natale stilizzato dalla tipica struttura conica.
Al secondo posto si è classificato l’albero di “Creativity” di Michele Fufaro, un albero con tanto di bigodini, spazzole, tutto l’occorrente per acconciare i capelli, con la punta formata da pettini a simboleggiare una stella.
Sul terzo gradino del podio si è classificato l’albero realizzato da “Eurospesa” di Caisutti e Tosoratti, tempestato da stelle di natale bianche.
Nel giorno dell’Epifania, alla conclusione della “Lucciolata”, ci sono state le premiazioni, il sindaco Margherita Schena con tutto il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha gratificato i vincitori e consegnato un riconoscimento a ogni partecipante.
Commenta per primo