Le famiglie dell’asilo donano viveri alle persone in difficoltà

imagazine livio nonis

Livio Nonis

7 Gennaio 2023
Reading Time: < 1 minute

Tutti gli scatoloni raccolti sono stati destinati alla Croce Rossa che li farà pervenire ai beneficiari

Condividi

San Vito al Torre – Un’iniziativa nata all’interno del direttivo dell’Associazione “Santi Andrea Apostolo e Vito” durante le festività natalizie, con l’obiettivo di stimolare le famiglie dei bambini della Scuola d’Infanzia “Monsignor Pietro Cocolin” e dell’Asilo Nido “Il Tenero Germoglio” a organizzare una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione di prima necessità da destinare alle persone e famiglie che in questo periodo sono in difficoltà.

Le quaranta famiglie delle bambine e dei bambini frequentanti le due scuole si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato alacremente: alla fine un rappresentante dell’associazione ha consegnato gli scatoloni ricavati agli inviati della Croce Rossa Italiana.

Un plauso va a tutte le famiglie che hanno partecipato alla raccolta e alle insegnanti della scuola d’infanzia e del nido che hanno coordinato le operazioni di raccolta. L’Associazione “Santi Andrea Apostolo e Vito” ha avviato fin dal 1999 il progetto doposcuola rivolto alle bambine e bambini frequentanti la scuola per l’infanzia e l’asilo nido, la scuola primaria Ugo Foscolo e la secondaria di primo grado di Aiello del Friuli, con alunni che vanno dai 0 ai 14 anni.

I volontari si dedicano al “pre e post” scuola, che consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza in fasce orarie precedenti e successive al normale orario scolastico e prevede attività socio-educative. Inoltre l’associazione organizza ogni anno i centri estivi.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi