Ricerca contro la Sla, Cervignano sempre presente

imagazine livio nonis

Livio Nonis

25 Novembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Consegnati ad Aisla Fvg i fondi raccolti dall’iniziativa promossa da Progetto Futuro

Condividi

Si è conclusa la raccolta fondi “Uniti contro la Sla” organizzata dall’associazione Progetto Futuro in collaborazione con Aisla Fvg, il patrocinio del Comune di Cervignano ed il sostegno della Cassa Rurale Fvg.

L’iniziativa, dedicata a Mauro Zanchin un giovane deceduto proprio a causa di questa patologia, è arrivata alla ottava edizione e si è svolta presso la loggia del Municipio dove è stato allestito un banchetto con la possibilità di ritirare dei gadget a fronte di una donazione, mentre alcune cassettine per le offerte erano state ospitate da alcune attività commerciali.

L’intero ricavato, 1.200 euro in totale, verrà devoluto ad Aisla Fvg, associazione che si occupa di dare sostegno ai malati di Sla.

“Anche quest’anno – spiega Luca Furios, presidente di Progetto Futuro – abbiamo voluto organizzare la raccolta fondi per dare un segno tangibile della nostra vicinanza a chi è più sfortunato. Dedicare un po’ del nostro tempo per iniziative come questa è un impegno che portiamo avanti ormai da parecchi anni. Il mio ringraziamento va a tutte le persone che, nonostante il momento sia difficile per tutti, hanno voluto comunque contribuire a questa causa. Grazie, grazie davvero di cuore”. 

“Per noi – conclude Nadia Narduzzi, presidente di Aisla Fvg – ogni aiuto è importante, perché i malati di Sla e le loro famiglie hanno costantemente bisogno di aiuto e sostegno, ed è anche grazie a realtà come Progetto Futuro che tutto ciò può essere possibile”.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi