Donazione di sangue, nuovi donatori dalla bassa friulana

imagazine livio nonis

Livio Nonis

23 Novembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Appuntamento collettivo a Palmanova

Condividi

Si è svolta presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Palmanova l’ultima donazione collettiva del 2022, organizzata dalle tre Sezioni Associazione Friulana Donatori di Sangue di San Vito al Torre, Aiello Joannis e Campolongo Tapogliano.

Una mattinata importante alla quale hanno partecipato 26 volontari del dono, tante sono state le sacche raccolte, tra sangue intero e plasma.

Positivo il contributo dei donatori delle tre sezioni e, visto che il lavoro di proselitismo dei locali direttivi funziona, sul lettino delle donazioni si sono accomodati tre nuovi giovani donatori: Valentina Biasiol e Andrea Lucio Di Palmo di Campolongo Tapogliano, e Umberto Cavallaro di Aiello del Friuli.

Durante la giornata, si è anche festeggiato il donatore Mauro Godeassi di San Vito al Torre che ha effettuato la donazione “d’oro”, la sua cinquantesima donazione. Per l’occasione, oltre alla dottoressa Caterina Battaglia, responsabile del Centro Trasfusionale di Palmanova, era presente anche il suo predecessore, la dottoressa Lorena Zandomeni, ora in quiescenza.

Il prossimo primo dicembre l’autoemoteca ritornerà nella Bassa Friulana, facendo tappa nel parcheggio adiacente all’edifico comunale di Campolongo Tapogliano.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi