Football, i Sentinels pronti per la ripartenza

imagazine_icona

redazione

22 Novembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Nel 2023 in Terza categoria

Condividi

I Sentinels, compagine isontina del football di stanza a Cormòns si appresta alla preparazione per la stagione 2023. Il presidente Stefano Pitton ci spiega con quali obiettivi.

 

Presidente, come si presenteranno i Sentinels nella stagione 2023? 

“Usciamo da un’ottima stagione, sia di tackle che di flag. parlando più in particolare del tackle siamo stati inseriti in uno dei gironi più duri d'Italia e siamo arrivati a giocarci l'accesso ai playoff all'ultima partita di regular season. Se dobbiamo cercare responsabilità per il mancato passaggio alla fase successiva possiamo dire di avere avuto qualche assenza di troppo in partite chiave e a troppi errori in campo dettati spesso dal nervosismo. La nuova stagione si apre con la consapevolezza di cosa siamo capaci di fare e con la volontà di migliorare ancora di più”. 

Come mai si è deciso di ripartire dalla Terza categoria?

“Il termine “ripartire” è esattamente il focus della nostra scelta. Per varie problematiche la società si è trovata a non avere più delle basi sicure per onorare un campionato LENAF, quindi si è deciso di fare quello che per molti è un “passo indietro” e preparare un campionato di CIF9. Noi siamo dell'idea che non sia un passo indietro, la scelta è stata ponderata con la consapevolezza di cui accennavo prima. Conosciamo perfettamente il nostro potenziale in campo e la partecipazione a questo torneo ci permetterà di far crescere giocatori che in LENAF avrebbero avuto meno spazio”. 

Quali sono i progetti della nuova dirigenza?

“La nuova dirigenza, formata da neofiti e veterani, sta lavorando su molteplici fronti. il primo è sicuramente quello di dare la possibilità alla squadra di esprimersi al 100% in campionato e di prendersi più soddisfazioni possibili. Le “new entry” hanno portato idee fresche e interessanti che stiamo cercando di sviluppare ma, complice un pizzico di scaramanzia, preferiamo non aggiungere altro fino a quando non ci sarà qualcosa di definitivo”. 

Cosa possono aspettarsi i tifosi gialloverdi dalla prossima stagione?

“Ai tifosi promettiamo una stagione esplosiva. A chi ci ha seguito nella nostra nuova avventura all'interno del FLAG Football abbiamo già dato prova di essere una squadra che mette in campo un bel gioco, divertendosi e conquistando risultati importanti. Nel tackle non saremo da meno. Continueremo a divertirci e a puntare al risultato, una partita alla volta”. 

Se un ragazzo fosse interessato a provare questo sport come potrebbe fare?

“Come sempre i nostri allenamenti sono liberi e aperti a tutti, sia che si voglia scendere in campo sia che si abbia solo la curiosità di conoscere meglio questo sport. Tante persone pensano che per giocare a Football ci vogliano solo molti giocatori, nella realtà esiste un importantissimo “sottobosco” fatto di appassionati e supporters dalle attività più varie: videomakers, fotografi, grafici, aiutanti e molti altri. Proprio per questo il nostro invito è esteso a tutti, ricordando che gli allenamenti si svolgono allo stadio Mian di Cormòns, ogni lunedì e giovedì sera dalle 20.30 in poi. L'unica caratteristica richiesta è la voglia di divertirsi”.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi