Per venire incontro al rincaro delle utenze domestiche il Comune di Aquileia ha deciso di istituire il “Bonus energia”.
Entro il 28 novembre sarà possibile presentare domanda per i benefici di riduzione dei costi del servizio di fornitura di energia elettrica per l’anno 2022.
I requisiti per la domanda sono: la residenza nel Comune di Aquileia da almeno due anni; avere un nucleo familiare di qualunque composizione, ma con distinzione dovuta alla presenza o meno di almeno un figlio minorenne o di un una persona con invalidità certificata non inferiore al 67%; essere titolari di un contratto di fornitura di energia elettrica (con esclusione dei contratti a prezzo fisso); essere titolari di un Isee non superiore a 25.000 euro.
Le spese dovranno essere relative alle utenze di un alloggio ubicato nel Comune di Aquileia.
“Il bonus una tantum – precisa il sindaco di Aquileia, Emanuele Zorino – sarà di 100 euro per nucleo familiare senza minore o persona con invalidità; 200 euro per nucleo familiare con minore o persona con invalidità”.
Le domande per i benefici di riduzione dei costi per la fornitura di energia elettrica devono essere presentate compilando l’apposito modulo scaricabile del sito www.aquileia.org e consegnate agli uffici comunali entro il 28 novembre via e-mail (all’indirizzo di posta elettronica comune.aquileia@certgov.fvg.it) o a mano all’Ufficio Protocollo comunale, secondo gli orari di apertura degli uffici.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Segreteria (0431 916923 / 91605 - segreteria@comune.aquileia.ud.it).
Commenta per primo