Colletta alimentare, Cervignano risponde presente

imagazine livio nonis

Livio Nonis

16 Ottobre 2022
Reading Time: < 1 minute

Tradizionale appuntamento “Dona una Spesa”

Condividi

Si è svolta ieri a Cervignano del Friuli presso il punto vendita di Coop Alleanza 3.0 l’iniziativa “Dona una Spesa” finalizzata alla raccolta di beni alimentari di prima necessità.

A Cervignano l’iniziativa è stata seguita come tradizione dalla Caritas Parrocchiale: all’uscita, visibili con le loro inconfondibili pettorine dell’Emporio della Solidarietà (che ha sede in città in via Trieste 17), i volontari si sono sistemati tutto il giorno in prossimità delle casse.

Nelle quasi 12 ore di apertura del supermercato, sono stati riempiti oltre 80 scatoloni di generi di prima necessità non deperibili come olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa e per l’infanzia.

Ora gli scatoloni verranno portati all’Emporio e sistemati sugli scaffali; nei giorni di martedì e venerdì il loro contenuto sarà distribuito alle oltre 70 famiglie che gravitano attorno alla struttura.

Oltre a queste iniziative, ogni martedì e venerdì Coop Alleanza 3.0 dona dei prodotti all’Emporio della Solidarietà affinché vengano distribuiti alle persone bisognose.

 

Visited 13 times, 1 visit(s) today
Condividi