Canoa San Giorgio prima tra le società Under 14

imagazine livio nonis

Livio Nonis

16 Settembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Trionfo nel Canoa Giovani

Condividi

Canoa San Giorgio trionfa nel Canoa Giovani 2022, vincendo la competizione nazionale per Under 14 per la nona volta negli ultimi dieci anni.

Le gare disputate sul lago trentino di Caldonazzo sulle distanze dei 2000 e dei 200 metri su imbarcazioni kayak e “canadesi”, singole e multiple, hanno avuto una partecipazione superiore ai 1.100 giovani suddivisi nelle categorie cadetti B, cadetti A e allievi B, sono iniziate il sabato pomeriggio e sono proseguite fino alla conclusione avvenuta nel pomeriggio della domenica.

Il San Giorgio, sotto la guida tecnica di Paolo Scrazzolo, ha schierato equipaggi in ambedue le specialità, kayak e canadese, e in virtù di questa partecipazione e al gran numero di atleti che ha portato alla fase finale del Canoa Giovani è riuscito ad accumulare i punti che lo hanno collocato al primo posto della classifica, a quota 2.030, staccando le altre 94 società che vi hanno preso parte.

Al secondo posto si è classificato il CMM Trieste con 1.425 punti e terza la piemontese Verbano con 1323.

Oltre alla classifica generale il San Giorgio ha pure vinto quelle del kayak maschile, kayak femminile, e “incremento” ed è finito secondo in quella canadese alle spalle delle Fiamme Oro.

Queste vittorie del San Giorgio hanno comportato l’assegnazione della Coppa alla società della Bassa friulana e la maggior parte dei premi in palio consistenti in canoe e pagaie che vanno a icrementare il parco imbarcazioni della società presieduta da Luca Scaini.

Per i giovani canoisti, alcuni alla loro prima trasferta, con due notti a dormire in tenda, è stata un’esperienza che ricorderanno a lungo come momento di aggregazione prima di fare ritorno alle aule scolastiche. Al seguito della squadra del San Giorgio c’erano molti genitori che con grande entusiasmo hanno potuto festeggiare assieme ai figli l’ennesima vittoria conseguita dalla canoa sangiorgina.

 

Visited 13 times, 1 visit(s) today
Condividi