Cervignano, alte adesioni alla Colletta Didattica

imagazine livio nonis

Livio Nonis

3 Settembre 2022
Reading Time: < 1 minute

In collaborazione tra Coop Alleanza e Caritas

Condividi

Come da molti anni accade in prossimità dell’inizio dell’anno scolastico a Cervignano del Friuli la Coop Alleanza 3.0 di via Ferrovia Vecchia, con la collaborazione attiva della Caritas cittadina, organizza la “Colletta Didattica”.

All’entrata del supermercato i volontari hanno consegnato ai clienti, dando le giuste indicazioni, delle buste nelle quali all’uscita potevano donare quaderni, penne, gomme, colori e qualsiasi oggetto utile per la scuola.

Una giornata iniziata alle 8.30 (all’apertura) e protratta per quasi 10 ore.

Anche questa volta la sensibilità dei cervignanesi è stata notevole e si sono riempiti gli scatoloni preparati per raccogliere il materiale.

Ora il tutto è stato portato all’“Emporio della Solidarietà” di via Trieste dove a breve ciò che è stato donato sarà distribuito tra le famiglie, clienti dell’emporio.

In questi difficili momenti le famiglie che fanno richiesta sono aumentate, ora hanno superato la settantina, perciò bisogna ringraziare la Parrocchia di San Michele e la Caritas e la Coop 3.0 di queste iniziative, che se pur non risolvono tutti i problemi, danno un attimo di serenità alle famiglie in difficoltà.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi