Baseball, Ronchi a caccia della Coppa Italia

imagazine livio nonis

Livio Nonis

25 Agosto 2022
Reading Time: 2 minutes

Sabato al Gaspardis

Condividi

Giunge all’apice la stagione dei New Black Panthers con la disputa delle eliminatorie della Coppa Italia.

Sabato 27 agosto avranno luogo al Gaspadis due incontri, avversario il Settimo Torinese, alle 15 e alle 20.30 e un’eventuale bella, in caso di parità (una gara a testa), si svolgerà domenica con inizio alle 10.

Saranno incontri secchi dunque, da dentro o fuori, che promuoveranno una squadra alla fase successiva a quattro che si svolgerà nella prossima settimana il 2 e 3 settembre, da cui uscirà una squadra che incontrerà una semifinalista della poule scudetto. Gli avversari dei ronchesi il Settimo Torinese, giunti terzi nel loro girone nella fase di campionato precedente. Una squadra giovane ma di tutto rispetto con varie interessanti individualità.

In attacco vantano, nella seconda fase del campionato, una media generale di 294 avg (Ronchi 301) con Lasarcina, Wong, Calvo, Roque e Boza da tener d’occhio. La media dei lanciatori è di 3,60 (Ronchi 2,21) con in evidenza tra gli italiani Varalda ma soprattutto si prospetta una sfida stratosferica tra Suarez e il ronchese Rodriguez: 289 strike out in due in tutta la stagione. Pertanto con queste premesse i ragazzi del manager Furlani dovranno svolgere delle gare al meglio di sé.

Le partite probabilmente si decideranno sul monte di lancio e i pitcher dovranno stare attenti a non concedere spazio ai battitori ospiti e l’attacco locale dovrà sfruttare al meglio le proprie doti, come ultimamente ha dimostrato di saper fare. Gli infortunati, che hanno dovuto disertare le ultime partite, sono stati recuperati e pertanto potranno dar man forte al team. Insomma ci si aspetta gran spettacolo nel fine settimana a Ronchi e senz’altro il pubblico che ci si aspetta numeroso potrà assistere a degli incontri di qualità.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi