Baseball, Ronchi in campo con vista sulla Coppa Italia

imagazine livio nonis

Livio Nonis

5 Agosto 2022
Reading Time: < 1 minute

Campionato di Serie A

Condividi

Sabato 6 agosto alle 15 e alle 20.30 sono in programma i due recuperi delle partite non disputare due settimane fa a causa della situazione ambientale negativa causata dagli incendi sul Carso.

I New Black Panthers incontreranno l’Ecotheterm Brescia in un doppio confronto che interesserà maggiormente i bisiachi piuttosto che i lombardi. Difatti questi non hanno nulla più da chiedere alla classifica del girone, in quanto già condannati ai play out salvezza, essendo ormai matematicamente all’ultimo posto.

Ronchi viceversa ha bisogno ancora di una vittoria per essere certa del secondo posto, che significherebbe turno casalingo in Coppa Italia.

Con queste premesse il team del manager Furlani si appresta ad affrontare una squadra sì già condannata alla roulette dei play out, ma nonostante ciò piuttosto ben assemblata e combattiva. In attacco fanno spicco Bazzana, Angeloni, Rodriguez e Jaramillo, mentre sul monte di lancio si sono fatti onore Ponce, Peralta e Virgadula.

Anche se l’obbiettivo minimo per i New Black Panthers è vincere una partita, è ovvio che rappresenta un punto d’onore fare propria l’intera posta. La squadra ha attualmente delle ottime statistiche: 294 di media battuta e 2,29 media punti guadagnati sui lanciatori, pertanto giocando come ultimamente si è visto fare non dovrebbe avere soverchie difficoltà a raggiungere l’obbiettivo massimo.

Unico dubbio appare la situazione dell’infermeria con ancora dei giocatori infortunati. Sarà compito di Furlani ruotare opportunamente gli atleti a disposizione in modo da ovviare questo handicap.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi