Baseball, Ronchi alla prova della cenerentola

imagazine livio nonis

Livio Nonis

22 Luglio 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

Penultimo doppio turno della seconda fase del campionato di serie A di baseball per i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari.

Sabato 23 luglio incontreranno l’Ecotherm Brescia alle ore 15 e 20.30.

I lombardi occupano l’ultima posizione in classifica e lottano per evitare i play out, mentre i ronchesi sono impegnati a non perdere terreno dalla capolista Rovigo. Si impone in pratica una doppia vittoria per riuscire a tallonare i veneti, impegnati domenica in quel di Cervignano, sperando in qualche loro passo falso, in modo di recuperare i due punti che li separano.

I lombardi che renderanno visita al Gaspardis, d’altro canto, non si devono considerare un avversario da sottovalutare. Nelle ultime partite hanno dimostrato notevoli capacità combattive e hanno perso comunque sempre di misura.

Altro aspetto che impensierisce il manager Furlani è la situazione dell’infermeria. Lo scorso turno ha dovuto fare a meno di tre pedine importanti quali Furlan, Bazzarini e Rodriguez, inoltre altri elementi non erano al meglio, gli ultimi due probabilmente verranno recuperati per sabato, mentre il forte esterno non sembra in grado di recuperare a breve.

Nel roster comunque verranno inseriti elementi freschi dalle formazioni giovanili. Insomma due partite che i New Black Panthers giocheranno al massimo delle proprie potenzialità per poter finire questa fase al meglio, tentando di agguantare la vetta o comunque rimanere in seconda posizione in modo da avvantaggiarsi per il proseguo in Coppa Italia.

 

Le gare del prossimo weekend: Cervignano – Rovigo, Senago – Poviglio, N.B. Panthers – Brescia

LA CLASSIFICA Gir. E1: Itas Mutua Rov (12-4) .750; Platform TMC Pov e New Black Panthers Ronchi (10-6), .625; Senago (7-9), .438; Sultan Cerv (6-10) .375; Ecotherm Bre (3-13), .188.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi