Imparare l’inglese? Ecco le 8 città ideali in Europa

imagazine_icona

redazione

18 Luglio 2022
Reading Time: 2 minutes

Non solo corsi

Condividi

Apprendere la lingua inglese sta diventando sempre più indispensabile nella comunicazione sociale ma anche nel mondo del lavoro, durante il periodo di formazione scolastica e universitaria.

Le nuove tecnologia innovative insieme alla complicità di Internet forniscono tantissimi modi per approfondire la lingua più parlata nel mondo: dai corsi online per imparare l'inglese fino alla visione di film in lingua originale, passando per le chat di messaggistica dei social e arrivando fino a tutti i contenuti online di artisti e vip americani o inglesi.

Per raggiungere il livello massimo di inglese fino ad apprendere tutte e quattro le abilità linguistiche (lettura, scrittura, comprensione e produzione) è opportuno integrare le lezioni online, per questo non c’è nulla di meglio che vivere in una città europea dove si parla costantemente questa lingua. Ecco quali sono le migliori 8.

Londra

Una capitale tutta da vivere fra i suoi numerosissimi monumenti, strade storiche, architetture e pregiati reperti archeologici che uniscono cultura antica e moderna al divertimento. Trascorrere un lungo periodo o andare a vivere a Londra è sicuramente fra le migliori soluzioni per chi vuole approfondire la lingua.

Oxford e Cambridge

Queste due città sono perfette per chi ha bisogno di risparmiare, nonostante siano più economiche di Londra, Cambrige e Oxford offrono un ambiente multiculturale adatto sia a universitari che lavoratori. Inoltre, secondo tantissimi esperti di lingue, a Cambridge si parla l’inglese migliore di tutto il Regno Unito.

Liverpool e Manchester

Sempre per lavoratori, universitari o famiglie che devono fare attenzione alle spese ma vogliono trascorrere un periodo all’estero per migliorare l’inglese, sono diverse le città economiche in Europa dove apprendere questa lingua: Liverpool e Manchester sono fra queste. Qui è possibile trovare non solo una cultura calcistica evoluta fra le migliori al mondo ma unire anche cultura e divertimento allo studio o all’approfondimento della lingua inglese.

I Am – sterdam

La capitale simbolica dell’Olanda è un luogo ricco di fascino mistico, una città innovativa sia dal punto di vista delle strutture che della prospettiva culturale. Città multietnica e sempre all’avanguardia, Amsterdam presenta sempre un calendario ricco di eventi fra concerti e altre attività ludiche, per questo si dimostra una delle migliori città europee dove apprendere l’inglese. Anche se la lingua madre è l’olandese, praticamente tutti in città parlano la lingua britannica.

Dublino

La buona qualità della vita, l’atmosfera festosa e la sua cultura, fanno di Dublino una città perfetta per vivere l’inglese e migliorare le proprie abilità. Lo scenario naturale offre numerosissimi panorami mozzafiato in una capitale perfetta per studenti e persone di tutte le età.

Edimburgo

La capitale scozzese è consigliata per chi possiede un alto livello di inglese e il motivo è molto semplice: in Scozia si parlano diversi tipi di dialetti e potrebbe essere difficile comprendere per chi non parla bene l’inglese. A parte questo, Edimburgo è una delle capitali più belle d’Europa in cui trascorrere un periodo per migliorare le proprie abilità con la lingua inglese.

 

Visited 11 times, 1 visit(s) today
Condividi