Baseball, Ronchi passeggia in Lombardia

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Giugno 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

La capolista New Black Panthers vince a Senago mettendo nei guai i cucù. La squadra isontina ha giocato due incontri da incorniciare.

Nella gara della mattinata il lanciatore Nardi ha tenuto a bada le mazze locali piuttosto agevolmente, concedendo un facile punto solo al primo attacco. Peraltro i battitori ronchesi hanno letteralmente martellato i lanciatori di casa fin dall’inizio, segnando a referto diciotto valide, fra cui due fuoricampo di Furlan e Berini.

Una partita senza storia condotta con sicurezza dai ronchesi in attacco e in difesa con pregevoli giocate e zero errori. Solo al sesto c’è stata una reazione dei padroni di casa sul calo di Nardi (5,2 IP, 4 h, 4b 4 K) e il conseguente cambio sul monte di lancio con Bazzarini, in cui riescono a segnare un punto.

Ma il rilievo bisiaco si riprende alla grande e chiude magistralmente la partita (3,1 IP, 2 h, 0B, 4k). Tutti i battitori da segnalare per rendimento, i migliori: Furlan (4/6), Bertoldi (2/4), Serra (2/4).

Nella partita pomeridiana si affrontano sul monte di lancio per Ronchi Rodriguez e per Senago Sheldon. Non parte benissimo il venezuelano del Ronchi concedendo subito al primo inning un solo homer allo straniero dei locali Estrada.

Ma da lì in poi inizia un monologo fatto a suon di strike out (5 IP, 2h, 1b, 9 k), zittendo gli attaccanti avversari.

Al terzo inning i primi tre punti per Ronchi con le valide di Da Re, Furlan e Ghergolet, condite con un errore difensivo. Altri quattro punti al quinto con le valide di Berini e Ghergolet, ma soprattutto lo splendido fuoricampo da tre punti del giovane Bertoldi.

Al sesto inning sale sul monte di lancio ronchese l’under 18 Gergolet che difender egregiamente per due inning (2IP, 1h, 0b, 3k). Ancora un punto per Ronchi al settimo con le valide di Serra e Ghergolet. Pizzolini lancia nell’ottavo inning, non concedendo nulla agli avversari e Pietro Stabile chiude la partita concedendosi il lusso di tre strike out di fila dopo aver concesso due valide consecutive.

Quattordici valide in totale per i New Black Panthers con Furlan 2/2, Serra 1/1, Ghergolet 4/5. Ancora una volta perfetta la difesa con zero errori e alcuni pregevoli doppi giochi difensivi.

 

Le Gare – Gir. E1 – domenica: Itas Mutua Rovigo – Platform TMC Poviglio 4-1, 7-3; Senago – New Black Panthers 2-12; 1-8; Sultan Cervignano – Ecotherm Brescia 1-2, 0-2.

La Classifica – Gir. E1: NBP Ronchi (8-2) .800, Itas Mutua Rovigo (7-3), .700; Platform TMC Poviglio (6-4), .600; Sultan Cervignano (4-6) .400; Senago (3-7) e Ecotherm Brescia (3-7) .300.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi