Baseball, Ronchi a Senago per blindare la vetta

imagazine livio nonis

Livio Nonis

24 Giugno 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

Ultimo doppio turno del girone d’andata della seconda fase del campionato di serie A per i New Black Panthers, domenica 26 giugno saranno ospiti del Senago.

I lombardi occupano la penultima posizione della classifica del girone E con tre vittorie e cinque sconfitte, mentre Ronchi conduce solitaria con sei vittorie e due sconfitte.

La squadra di casa batte con una media di 221 avg e ha nei giocatori Armigliati, Estrada, Boniardi e Pistocchi i giocatori più incisivi nel box di battuta.

La media di lancio è di 4.99 Era, con Brian Sheldon e Giovanni Bortolomai i pitchers di spicco.

Ronchi attualmente vanta delle medie leggermente più alte con 243 di avg in battuta e 3,80 Era sul monte di lancio.

I migliori battitori sono Giulio Da Re (353), Alessandro Serra (298), Daniele Furlan (277), Stefano Berini (243) e Ivan Cechet (240).

Fra i lanciatori si distinguono i partenti Francesco Nardi (2,45 Era) ed Hector Rodriguez (2,38) – quest’ultimo anche uno dei leader in tutto il campionato, play off compreso, nella classifica strike out con 97 eliminazioni al piatto. Da segnalare anche i rilievi Pietro Stabile, Simone Bazzarini e Marco Pizzolini in netta ripresa.

Una squadra che appare in buona salute quella che viaggerà verso la Lombardia, con l’indubbio proposito di mantenere saldo il primato al termine del girone d’andata. Sarebbe senz’altro utile andare al giro di boa al comando, possibilmente con dei punti di vantaggio sulle avversarie (attualmente una vittoria su Rovigo e Poviglio), al fine di affrontare con più serenità le prime partite di ritorno (Cervignano, Poviglio e Rovigo). Saronno nonostante la classifica precaria sarà un osso duro e combatterà strenuamente per non essere ulteriormente invischiata nel discorso retrocessione. Ai New Black Panthers l’onere di far valere le proprie capacità e quanto di buono dimostrato in questo scorcio di campionato.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi