I Rotary portano a Trieste letti ospedalieri motorizzati

imagazine_icona

redazione

20 Giugno 2022
Reading Time: < 1 minute

Solidarietà dall’Austria all’Italia

Condividi

Un viaggio nel segno della solidarietà, dall’Austria all’Italia, a favore dell’Associazione De Banfield onlus.

È stato il Rotary Club Monfalcone Grado a informare l’associazione triestina della disponibilità dell’austriaco Club Rotary Oberes Murtal – a loro gemellato – di donare alla onlus triestina 10 letti ospedalieri motorizzati per le persone fragili che ne hanno bisogno. Una donazione che permetterà di aiutare ancora più persone anziane: il letto ospedaliero è infatti uno degli ausili di cui hanno più bisogno le famiglie che si rivolgono alla De Banfield, nonché uno dei più costosi e difficili da reperire. Oltre all’impegno e al contributo del Rotary Club Monfalcone Grado a supportare questa donazione è anche il Rotary Club Trieste Alto Adriatico, che è intervenuta per sostenere gli oneri del trasporto. Una vera e propria rete internazionale di solidarietà per prendersi cura delle persone anziane più fragili della nostra città.

Alla presenza della presidente della de Banfield Maria Teresa Squarcina e della direttrice Giovanna Pacco, assieme a un piccolo gruppo di volontari, è stato accolto il TIR che ha trasportato gli ausili.

Oltre ai letti ospedalieri sono arrivati anche altri presidi, come coperte e lenzuola provenienti da una struttura residenziale in contatto con il Club Rotary Oberes Murtal. È così che la rete di solidarietà internazionale è cresciuta ancora.

Considerata la generosità e la mole della donazione, la De Banfield ha deciso di condividerla anche con altri enti di volontariato del territorio.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi