Cervignano, solidarietà per le famiglie bisognose

imagazine livio nonis

Livio Nonis

19 Maggio 2022
Reading Time: < 1 minute

Raccolta alimentare organizzata da Coop Alleanza 3.0

Condividi

Nuovo successo di solidarietà, dovuto soprattutto alla generosità dei cervignanesi, con la tradizionale raccolta alimentare a favore della Caritas di Cervignano per l’emporio alimentare.

Organizzata dalla Coop Alleanza 3.0, non nuova a queste iniziative benefiche, con la collaborazione dell’Associazione Carabinieri di Cervignano del Friuli, i soci volontari Coop, guidati da Francesco Gratton, e molti volontari della Caritas di Cervignano, sabato scorso hanno raccolto quello che i clienti della Coop di via della Ferrovia Vecchia hanno voluto lasciare all’uscita del punto vendita.

Per i volontari il lavoro si è protratto dalle 8.30 fino alle 19: nelle oltre 10 ore di impegno sono stati raccolti 825 chilogrammi di prodotti alimentari non deperibili che sono stati successivamente portati all’emporio alimentare.

Gli scaffali del negozio ora sono stati riempiti e nell’ultima distribuzione sono state accontentate le 52 famiglie che ne hanno diritto.

L’emporio è aperto agli utenti il martedì e venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30; oltre agli utenti di varie nazionalità presenti sul territorio (italiani, albanesi, kosovari, moldavi, africani) ultimamente si sono aggiunti anche gli sfollati dell’Ucraina, in fuga dalla guerra.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi