Baskin, Carpe Diem sconfitta di misura a Tolmezzo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

9 Maggio 2022
Reading Time: 2 minutes

Quinta giornata del Girone Silver

Condividi

BASKIN TOLMEZZO – CARPE DIEM TURRIACO 58 – 54

 

Una sconfitta di misura per il Carpe Diem contro il Baskin Tolmezzo per la prima volta quest’anno in formazione “tipo” (lo scorso campionato è stata l’unica formazione a tener testa allo Zio Pino).

La squadra di Turriaco parte male, complici le molte assenze (anche dell'ultimo minuto), e non solo si trova rimaneggiata ma anche con giocatori che non hanno spesso giocato assieme e quindi patisce molto l'avvio di Tolmezzo che si porta avanti. Piano piano il Carpe Diem inizia a reagire trascinata dal capitano Russo che con qualche iniziativa personale sblocca la squadra.

Salgono in cattedra Lisa Valdemarin e i due numeri quattro Cecilia Zecchini e Sami Ullah che offrono alternative al gioco d'attacco ai “5”, prendendosi responsabilità nelle scelte e giocate. Ancora un po’ sottotono, come nell'ultimo mese, le prove dei ruoli 2 che dopo un inizio da cecchini migliorano le performance rispetto all'ultima partita ma rimangono ancora sotto lo score a cui ci avevano abituati.

Stessa cosa per Dominik Wayer, anche lui in ripresa ma lontano dai ritmi di inizio campionato. Buone le prove dei 3 Bortot e Spotwood che non riescono ancora ad incidere.

Tolmezzo gestisce il vantaggio per tutto l'incontro grazie all'esperienza dei loro ruoli 5 e alle buone prove dei 4 e dei 3. Partita decisa dalla maggior esperienza di Tolmezzo ma un Carpe Diem che è piaciuto anche perché finalmente è parso molto meno nervoso in campo, ancora lunga la strada per coach Zuppar ma un passo in avanti netto rispetto le ultime uscite.

 

BASKIN TOLMEZZO – Tosoni 10, Maso 2, De Monte 11, Vidoni 2, Sabadelli 2, Iob, De Crignis, De Prato 3, Bearzi 2, Cescutti 8, Soravito 6, Fraenkel, Moriante 12. Allenatore: Tosoni.

CARPE DIEM PERCORSO SICUREZZA – Bonanno 9, Giuffreda, Devidè 6, Spotswoods 2, Tell, Wajer 15, Lena, Ullah 6, Zecchini 6, Orlando, Russo 8, Favaro, Valdemarin 2. Allenatore: Zuppar.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi