Canottaggio, Marvucic d’oro anche in Croazia

imagazine livio nonis

Livio Nonis

12 Aprile 2022
Reading Time: 2 minutes

Sbaragliati avversari internazionali

Condividi

Josef Marvucic vince l’oro anche in Croazia.

Il giovane canottiere sangiorgino gareggiando con i colori del Friuli Venezia Giulia si impone anche sul bacino Jarun di Zagabria contro equipaggi di Croazia, Slovenia e anche provenienti da Turchia ed Estonia nella categoria Junior B (nati nel 2006-2007).

Il sabato Marvucic ha gareggiato nel doppio assieme al lignanese Lorenzo Cicuttin con cui forma un equipaggio che già la settimana prima a Pieduiluco aveva dato prova di valore vincendo contro i migliori in Italia.

A Zagabria dopo aver passato le batterie eliminatorie senza problemi, la coppia del FVG ha vinto agevolmente in 6’52”60 lasciando al secondo posto l’equipaggio croato distanziato di 13 secondi e al terzo posto l’imbarcazione lettone. Il tempo fatto registrare da Marvucic e Cicuttin fa prospettare un promettente futuro per i giovani friulani.

La domenica le gare sono proseguite su imbarcazioni singole e di nuovo Marvucic e Cicuttin, gareggiando in due batterie diverse, sono giunti al primo posto guadagnandosi la finale dove i due si sono trovati uno contro l’altro e anche in compagnia di equipaggi croati e sloveni.

Marvucic, nella finale, ha di nuovo sfoderato una prestazione impressionante partendo in maniera decisa e poi controllando gli avversari per giungere al traguardo in prima posizione in 7’41”57, con al secondo posto il croato Trbuhovic distanziato di sette secondi e al terzo posto Cicuttin a undici secondi, con un tempo che gli è comunque valso il terzo gradino del podio dove Josef Marvucic è salito sul gradino più alto per prendersi la medaglia d’oro.

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi