Baskin, Tolmezzo e Zio Pino 2 vincono col brivido

imagazine livio nonis

Livio Nonis

11 Aprile 2022
Reading Time: 2 minutes

Terza giornata del Girone Silver

Condividi

Si è disputata a Tolmezzo la terza giornata d’andata del campionato di baskin girone Silver.

Si sono disputati due incontri equilibratissimi, entrambi terminati sul filo di lana. Nella prima gara i padroni di casa del Tolmezzo battono lo Zio Pino “3” per 47 a 45, mentre un tonico Zio Pino “2” toglie l’imbattibilità dell’Energy Baskin per 56 a 53. I Tolmezzo rialza la testa ma non è stato facile, lo Zio Pino “3” ha lottato fino alla fine. I carnici partono bene sospinti da un Cescutti (18) “monstre”; nel secondo quarto la squadra udinese reagisce e proprio lo scadere con Galluccio trova il vantaggio. Punto a punto anche nel terzo periodo: Moriante dà il vantaggio al Tolmezzo, proprio nelle battute finali. L’ultimo periodo è ricco di emozioni, con le coronarie dei numerosi tifosi messe a dura prova. Con due tiri liberi di Tamigi gli “arancio” di casa si portano in vantaggio, ma nell’ultima azione Udine ha la palla del sorpasso: il pallone trova il ferro del canestro ma non entra e la gara finisce con la vittoria dei padroni di casa.

Nella seconda gara l’Energy Baskin parte a razzo con un parziale di 15 a 0; lo Zio Pino “2” stenta a ritrovarsi, anche per l’esordio di due nuovi “5”, ma quando trova le giuste misure la forbice del ritardo si assottiglia. Marti (10), Feruglio (15) e Di Giusto (5) mettono a segno i punti del sorpasso e completano la rimonta. L’Energy Baskin comunque non si arrende: Bornacin (14), Mizaro (10) e Nosella (10) tengono vicine le due squadre. Nel finale un tiro libero di Feruglio e un canestro da due di Marti chiudono la gara. Bravi di due arbitri Faorlin e Spessotto, aver diretto due gare così tirate non è stato facile. I complimenti vanno anche al Baskin Tolmezzo per aver organizzato in modo impeccabile questo concentramento.

I risultati: Tolmezzo Baskin – Zio Pino “3” 47 – 45, Zio Pino “2” – Energy Baskin 56 – 53.  La Calssifica: Energy Baskin 7, Carpe Diem 6, Zio Pino “2” e Tolmezzo Baskin 4, Zio Pino “3” 3.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi